Martedì, Agosto 04, 2020

Progetti

folder Progetti

Documenti

pdf Delibera approvazione progetto di fattibilità AGP_GC n.32/18 Popolari

Di 1435 download

Scarica (pdf, 662 KB)

Delibera approvazione progetto_gc n32-18.pdf

pdf Progetto di fattibilità tecnica ed economica Popolari

Di 1532 download

Scarica (pdf, 6.93 MB)

PROGETTO_FAT_rr.pdf

pdf Programma del Seminario Popolari

Di 1471 download

Scarica (pdf, 12.08 MB)

_Programma A4 aggiorn-05.pdf

pdf Protocollo di intesa Laocoonte-EPT Caserta Popolari

Di 1241 download

Scarica (pdf, 524 KB)

Protocollo_firmato.pdf

È stato siglato il 30 Maggio 2014 alla Reggia di Caserta nella sede dell’EPT della provincia di Caserta un importante protocollo di intesa tra il Consorzio di Comuni Progetto Laocoonte SCPA e l’Ente Provinciale per il Turismo al fine di avviare azioni sinergiche mirate ad avviare attività di Found raising per beni culturali e il paesaggio; organizzazione di eventi scientifici e di promozione culturale e turistica; ospitalità turistica e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici; diffusione del prodotto locale.

Il commissario dell’EPT dott.ssa Lucia Ranucci ha dichiarato che l’ente ha intenzione di coinvolgere le realtà locali e promuovere il turismo partendo dalla consapevolezza che l’entroterra della provincia di Caserta è ricco di tesori culturali da valorizzare mediante azioni di cooperazione con i Comuni, la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Artistici, la Soprintendenza per i Beni Archeologici e i Parchi Regionali e Interurbani.

Il Presidente di Progetto Laocoonte dott. Maurizio Simone, ha dichiarato che il Consorziointende avviare iniziative di recupero dei centri storici, delle emergenze architettoniche e per lo sviluppo di percorsi turistici, da costituire prevalentemente tra i Comuni dell'alto Casertano. La società ha lo scopo di valorizzare il sistema dei Beni e delle Attività Culturali quale fattore dello sviluppo economico della Provincia di Caserta e si pone l'obiettivo di costituire un punto di eccellenza per il settore, confrontandosi anche con le migliori esperienze nazionali.

Dopo la sottoscrizione del Protocollo i titolari delle due istituzioni si sono recati dall’architetto Buonomo per salutarlo e augurargli un buon lavoro come nuovo Soprintendente per i Beni Architettonici, Artistici, Paesaggistici e Etnoantropologici delle Province di Caserta e Benevento. L’architetto ha accolto con grosso garbo ed ospitalità la Dottoressa Ranucci e il Dottor Simone confermando la sua disponibilità ad avviare un dialogo costruttivo e di rispetto con il territorio per la valorizzazione del sistema dei Beni Culturali e del Paesaggio provinciale.

pdf STUDI E RICERCHE SUI BENI CULTURALI Popolari

Di 1265 download

Scarica (pdf, 575 KB)

STUDI E RICERCHE SUI BENI CULTURALI.pdf

STUDI E RICERCHE SUI BENI CULTURALI

 

STUDI E RICERCHE SUI BENI CULTURALI E PAESAGGISTICI PER LO SVILUPPO TURISTICO DELLE AREE TERRITORIALI DELLA REGIONE CAMPANIA