News

Progetto Laocoonte firma un Protocollo d'Intesa con la Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e Paesaggio dell'Università di Roma “La Sapienza”

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDF | Stampa | E-mail

Il Direttore delle Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio dell'Università di Roma "La Sapienza", Prof. Arch. Giovanni Carbonara e il Presidente della Società Progetto Laocoonte Scpa, Prof. Elio Meschinelliil giorno Lunedì 23.04.2012 firmerannopresso la sede della Scuola di Specializzazioneil Protocollo d'Intesa.

Gli enti rilevano di reciproco interesse sviluppare iniziative sinergiche volte ad attivare un rapporto duraturo di collaborazione tra "Scuola di Specializzazione" e "Società Progetto Laocoonte.
 

Leggi tutto: Progetto Laocoonte firma un Protocollo d'Intesa con la Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e Paesaggio dell'Università di Roma “La Sapienza”

 

Proposta di “Accordo di programma quadro tra il Parco Regionale Roccamonfina, Parco Regionale del Matese e la società di Comuni Progetto Laocoonte S.c.p.A.

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDF | Stampa | E-mail

Al Presidente del Parco Regionale Roccamonfina - Foce Garigliano
Avv. Giovanni Corporente

Al Presidente del Parco Regionale del Matese
Dott. Umberto De Nicola



Oggetto: Proposta di “Accordo di programma quadro tra il Parco Regionale Roccamonfina, Parco Regionale del Matese e la società di Comuni Progetto Laocoonte S.c.p.A. Società di Recupero dei Centri storici, dei Beni Architettonici, Ambientali e per il Turismo”.

Preg.mi Presidenti,

in merito a quanto già anticipato per le vie brevi e come da accordi con l’Avv. Corporente,
mi permetto di scrivere ad entrambi per PROPORRE E CHIEDERE UN INCONTRO CONGIUNTO finalizzato all’attuazione di una proposta di Accordo di Programmatico tra i Parchi Regionali di Roccamonfina, del Matese e la scrivente Società, mirato alla riqualificazione del tessuto ambientale e turistico dei Comuni ricadenti nelle aree di Progetto Laocoonte e dei Parchi sopra menzionati
La Società Progetto Laocoonte S.c.p.A. è un Consorzio di 16 Comuni dell’Alto Casertano (non avente fini di lucro, art. 6 Statuto) che ha come finalità il Recupero dei Centri storici, dei Beni Architettonici, Ambientali e per il Turismo dei Comuni associati. L’art. 8 dello Statuto, inoltre, prevede che “Possono essere soci della società consortile per azioni, oltre i Comuni che aderiranno al momento della costituzione, altri Enti pubblici locali, Comunità Montane, Province, Regioni e Stato, imprese pubbliche e private”. Tutte le informazioni e l’elenco dei Comini associati è possibile reperirlo sul sito ufficiale all’indirizzo WWW.PROGETTOLAOCOONTE.IT.
In attuazione a quanto deliberato dal CDA della Società di Comuni Progetto Laocoonte S.c.p.A., con delibera n° 1 del 17/01/2012 si intende proporre la sottoscrizione di un accordo programmatico finalizzato al raggiungimento degli obbiettivi comuni sopra richiamati
In relazione a quanto scritto si richiede un cenno di adesione (telefonico o via mail, se riterrete opportuno) all’iniziativa, finalizzato alla definizione di un primo incontro tra i Presidente dei Parchi Regionali di Riferimento e la Società per valutare le opportunità di crescita del territorio e concretizzare le finalità statutarie comuni.

Cordiali saluti
Caserta, 23.03.2012
 

IL DIRETTORE

   

Progetto Laocoonte incontra ARCUS S.p.A.

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDF | Stampa | E-mail

Lunedì 23 Gennaio, la società Progetto Laocoonte S.c.p.A. incontrerà a Roma il Direttore Centrale di ARCUS S.p.A. presso la sede operativa della società.

Il tema dell'incontro riguarderà, in prima istanza, la presentazione della società e poi la valutazione di possibili linee di intervento da attuare nei territori dei 16 Comuni associati.

Leggi tutto: Progetto Laocoonte incontra ARCUS S.p.A.

   

Avviso pubblico "short list"

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDF | Stampa | E-mail

Si comunica che, per mero errore di dattiloscrittura, nell'elenco ammessi short list al punto 2 della scheda  "A8 -  ANALISI ARCHEOLOGICA DELLO SCAVO - Archeologo" pubblicata in data 6 ottobre c.a. è stato riportato il nominativo "CHIARIELLO Giuseppe"  invece di SCHIARIELLO Giuseppe.

Tanto premesso si comunica che la predetta scheda viene rettificata e sostituita dalla seguente:

Leggi tutto: Avviso pubblico "short list"

   

Ruinione di CDA

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDF | Stampa | E-mail

Il Presidente Prof. Meschinelli, convoca una riunione di CDA per il giorno venerdì 28 Ottobre alle ore 16,30, presso la sede di Piazza Castello in Sessa Aurunca.

   

Pubblicati gli elenchi della short list

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDF | Stampa | E-mail

La Società Progetto Laocoonte ha pubblicato gli Elenchi dei Candidati IDONEI e degli ESCLUSI dalla Short List

ai sensi della Deliberazione n. 19 adottata dal Consiglio di Amministrazione nella seduta di cui al Verbale n. 8 del 27 settembre 2011

per scaricarli vai su: Albo pretorio on-line, avvisi e bandi

oppure clicca su:

elenchi short list

   

Convocazione di assemblea

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDF | Stampa | E-mail

Gazzetta Ufficiale Parte II n. 77 del 07-07-2011


SOCIETA' CONSORTILE PER AZIONI "PROGETTO LAOCOONTE"

Sede Legale : Piazza Castello
81037 Sessa Aurunca (CE)

  I Signori Soci, il Collegio Sindacale, ai sensi degli artt.
12 e  13 dello Statuto e degli artt. 2366 e 2369 del  c.ced  in  esecuzione
alla deliberazione n.15 del 28.06.2011, sono convocati presso la sede
sociale in Piazza Castello di Sessa Aurunca in seduta straordinaria:
    - Prima convocazione per il giorno 26 luglio 2011 alle ore 17,30
    - Seconda convocazione per il giorno  27  luglio  2011  alle  ore
17,30
  per discutere il seguente ordine del giorno:
    1.- Approvazione verbale seduta precedente
    2.- Mancato pagamento  delle  quote  sociali  da  parte  di  soci
diffidati su GU - atti consequenziali.
    3.- Eventuali e varie

                            Il presidente
                       prof. Elio Meschinelli

   

Pagina 6 di 6