Venerdì, Marzo 29, 2024

Prot . n. 29  del   13/06/2012

 

Dott. Adriano De Monaco

Rag. Marcellino Iannotta

Dott. Salvatore Fattore

Dott.ssa Maria A. Maciariello

Dott. Giuseppe Leonardo

Arch. Mariano Nuzzo

 

Oggetto: Convocazione Consiglio di Amministrazione

 

Il Consiglio di Amministrazione ed il Collegio dei Sindaci, ai sensi dell’art. 21.3 dello statuto e dell’art. 2405 del cod.civ.,  sono  convocati presso la sede sociale di piazza Castello in Sessa Aurunca per il giorno martedì  19/06/2012, ore 17,00 per discutere e deliberare in merito al seguente ordine del giorno:

1.     Comunicazione del Presidente e determinazioni in merito alla Proposta di Budget delle azioni e delle attività previste dal progetto approvato con deliberazione di Cda n. 22 del 18/11/2011 con riferimento anche al piano economico finanziario.

2.     Approvazione del Protocollo di Intesa tra l’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta e la Società Consortile S.p.A. "Progetto Laocoonte.

3.     Approvazione del Protocollo di Intesa tra il Ministero dei Beni Culturali - Direzione Regione dei Beni Culturali e Paesaggistici della Campania  e la Società Consortile S.p.A. "Progetto Laocoonte.

4.     Eventuali e varie.

                                                                                                 

D’ordine del Presidente del Cda

Dott. Remo Pallisco

 

 

I Signori soci, il Collegio dei Sindaci, ai sensi degli artt. 12 e 13 dello Statuto e degli artt. 2366 e 2369 del Cod. Civ. ed in esecuzione alla deliberazione del C.d.a. n. 13 del  29 marzo 2012,  sono  convocati presso la sede sociale di piazza Castello in Sessa Aurunca

-          Prima convocazione  il 24 aprile2012  alle ore 16,30

-          Seconda convocazione il 26 aprile2012  alle ore 16,30

ordine del Giorno:

1.Approvazione verbale seduta precedente.

2.Approvazione bilancio di esercizio al 31/12/2010.

3.Presa d’atto delle dimissioni di Sindaco effettivo e reintegrazione del Collegio sindacale.

4.Eventuali e varie.

 

Il Presidente del C.d.A.

                  Prof.  Elio Meschinelli

Il Direttore delle Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio dell'Università di Roma "La Sapienza", Prof. Arch. Giovanni Carbonara e il Presidente della Società Progetto Laocoonte Scpa, Prof. Elio Meschinelliil giorno Lunedì 23.04.2012 firmerannopresso la sede della Scuola di Specializzazioneil Protocollo d'Intesa.

Gli enti rilevano di reciproco interesse sviluppare iniziative sinergiche volte ad attivare un rapporto duraturo di collaborazione tra "Scuola di Specializzazione" e "Società Progetto Laocoonte.
 

Al Presidente del Parco Regionale Roccamonfina - Foce Garigliano
Avv. Giovanni Corporente

Al Presidente del Parco Regionale del Matese
Dott. Umberto De Nicola



Oggetto: Proposta di “Accordo di programma quadro tra il Parco Regionale Roccamonfina, Parco Regionale del Matese e la società di Comuni Progetto Laocoonte S.c.p.A. Società di Recupero dei Centri storici, dei Beni Architettonici, Ambientali e per il Turismo”.

Preg.mi Presidenti,

in merito a quanto già anticipato per le vie brevi e come da accordi con l’Avv. Corporente,
mi permetto di scrivere ad entrambi per PROPORRE E CHIEDERE UN INCONTRO CONGIUNTO finalizzato all’attuazione di una proposta di Accordo di Programmatico tra i Parchi Regionali di Roccamonfina, del Matese e la scrivente Società, mirato alla riqualificazione del tessuto ambientale e turistico dei Comuni ricadenti nelle aree di Progetto Laocoonte e dei Parchi sopra menzionati
La Società Progetto Laocoonte S.c.p.A. è un Consorzio di 16 Comuni dell’Alto Casertano (non avente fini di lucro, art. 6 Statuto) che ha come finalità il Recupero dei Centri storici, dei Beni Architettonici, Ambientali e per il Turismo dei Comuni associati. L’art. 8 dello Statuto, inoltre, prevede che “Possono essere soci della società consortile per azioni, oltre i Comuni che aderiranno al momento della costituzione, altri Enti pubblici locali, Comunità Montane, Province, Regioni e Stato, imprese pubbliche e private”. Tutte le informazioni e l’elenco dei Comini associati è possibile reperirlo sul sito ufficiale all’indirizzo WWW.PROGETTOLAOCOONTE.IT.
In attuazione a quanto deliberato dal CDA della Società di Comuni Progetto Laocoonte S.c.p.A., con delibera n° 1 del 17/01/2012 si intende proporre la sottoscrizione di un accordo programmatico finalizzato al raggiungimento degli obbiettivi comuni sopra richiamati
In relazione a quanto scritto si richiede un cenno di adesione (telefonico o via mail, se riterrete opportuno) all’iniziativa, finalizzato alla definizione di un primo incontro tra i Presidente dei Parchi Regionali di Riferimento e la Società per valutare le opportunità di crescita del territorio e concretizzare le finalità statutarie comuni.

Cordiali saluti
Caserta, 23.03.2012
 

IL DIRETTORE

Lunedì 23 Gennaio, la società Progetto Laocoonte S.c.p.A. incontrerà a Roma il Direttore Centrale di ARCUS S.p.A. presso la sede operativa della società.

Il tema dell'incontro riguarderà, in prima istanza, la presentazione della società e poi la valutazione di possibili linee di intervento da attuare nei territori dei 16 Comuni associati.

Si comunica che, per mero errore di dattiloscrittura, nell'elenco ammessi short list al punto 2 della scheda  "A8 -  ANALISI ARCHEOLOGICA DELLO SCAVO - Archeologo" pubblicata in data 6 ottobre c.a. è stato riportato il nominativo "CHIARIELLO Giuseppe"  invece di SCHIARIELLO Giuseppe.

Tanto premesso si comunica che la predetta scheda viene rettificata e sostituita dalla seguente:

Il Presidente Prof. Meschinelli, convoca una riunione di CDA per il giorno venerdì 28 Ottobre alle ore 16,30, presso la sede di Piazza Castello in Sessa Aurunca.