Venerdì, Marzo 29, 2024

Al Presidente del Parco Regionale Roccamonfina - Foce Garigliano
Avv. Giovanni Corporente

Al Presidente del Parco Regionale del Matese
Dott. Umberto De Nicola



Oggetto: Proposta di “Accordo di programma quadro tra il Parco Regionale Roccamonfina, Parco Regionale del Matese e la società di Comuni Progetto Laocoonte S.c.p.A. Società di Recupero dei Centri storici, dei Beni Architettonici, Ambientali e per il Turismo”.

Preg.mi Presidenti,

in merito a quanto già anticipato per le vie brevi e come da accordi con l’Avv. Corporente,
mi permetto di scrivere ad entrambi per PROPORRE E CHIEDERE UN INCONTRO CONGIUNTO finalizzato all’attuazione di una proposta di Accordo di Programmatico tra i Parchi Regionali di Roccamonfina, del Matese e la scrivente Società, mirato alla riqualificazione del tessuto ambientale e turistico dei Comuni ricadenti nelle aree di Progetto Laocoonte e dei Parchi sopra menzionati
La Società Progetto Laocoonte S.c.p.A. è un Consorzio di 16 Comuni dell’Alto Casertano (non avente fini di lucro, art. 6 Statuto) che ha come finalità il Recupero dei Centri storici, dei Beni Architettonici, Ambientali e per il Turismo dei Comuni associati. L’art. 8 dello Statuto, inoltre, prevede che “Possono essere soci della società consortile per azioni, oltre i Comuni che aderiranno al momento della costituzione, altri Enti pubblici locali, Comunità Montane, Province, Regioni e Stato, imprese pubbliche e private”. Tutte le informazioni e l’elenco dei Comini associati è possibile reperirlo sul sito ufficiale all’indirizzo WWW.PROGETTOLAOCOONTE.IT.
In attuazione a quanto deliberato dal CDA della Società di Comuni Progetto Laocoonte S.c.p.A., con delibera n° 1 del 17/01/2012 si intende proporre la sottoscrizione di un accordo programmatico finalizzato al raggiungimento degli obbiettivi comuni sopra richiamati
In relazione a quanto scritto si richiede un cenno di adesione (telefonico o via mail, se riterrete opportuno) all’iniziativa, finalizzato alla definizione di un primo incontro tra i Presidente dei Parchi Regionali di Riferimento e la Società per valutare le opportunità di crescita del territorio e concretizzare le finalità statutarie comuni.

Cordiali saluti
Caserta, 23.03.2012
 

IL DIRETTORE