Riapertura termini "Short list di esperti per l'affidamento di incarichi professionali"

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Avviso pubblico per la costituzione di una short-list di esperti per l’affidamento di incarichi professionali

Deliberazione del C.d.a. n. 11/2011

Estratta dal Verbale n. 6 del 10/05/2011

    L’anno duemilaundici,  il giorno dieci del mese di maggio, alle ore 16,40  presso la sede sociale in Sessa Aurunca, su auto convocazione fatta nella precedente seduta del del 07/04/2011 e notificata verbalmente a tutti i presenti, si è riunito il Cda per discutere e deliberare in merito ai seguenti argomenti, definiti  nella precedente seduta e che sono:

1.      Avviso pubblico per la costituzione di una short-list di esperti per l’affidamento di  incarichi professionali – Riapertura termini e integrazione e rettifica

 

2.      Approvazione rendiconto spese di costituzione e funzionamento della Soc. “Progetto Laocoonte Scpa”.

3.      Contratto di prestazione d’opera intellettuale con il Dr. Remo Pallisco - Integrazione.

4.      Eventuali e varie.

Sono presenti:

- Il C.d.a. nelle persone di:   Prof. Elio Meschinelli, Presidente

                                             Dott.  Adriano De Monaco, vice-presidente

                                             Dott.  Marcellino Iannotta, componente

- I Sindaci nelle persone di: Dott. Salvatore Fattore, Presidente

                                             Dott.ssa Maria Antonietta Maciariello, Sindaco effettivo.

                                       Dott. Vittorio Di Caprio, Sindaco effettivo

Sono assenti: .............................N E S S U N O...............................

Partecipano alla seduta il Dr. Remo Pallisco e l’arch. Mariano Nuzzo per obbligo contrattuale.

Il Presidente, constatata la presenza come sopra indicata, dichiara valida la seduta ed apre i lavori. 

                    

1° punto all’o.d.g.  :

Avviso pubblico per la costituzione di una short-list di esperti per l’affidamento di  incarichi professionali – Riapertura termini e integrazione e rettifica

Il Presidente

Premette:

  che con deliberazione del Cda n. 7  del 01/03/2011, verbale n. 3/2011, fu approvato il bando per la formazione di una short list di professionalità tecniche;

  che l’avviso conteneva uno specifico elenco con la indicazione della sigla di riferimento, dell’attività richiesta e della indicazione del professionista richiesto;

  che il Presidente dell’Ordine  dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Caserta, con nota prot. n. 158 del 15/04/2011 trasmessa via posta elettronica certificata, ha presentato richiesta di integrazione e ripubblicazione del predetto avviso pubblico. La motivazione addotta nella predetta richiesta è che, per le attività  elencate con riferimento A14 ed A15, il bando esclude la partecipazione dei dottori Agronomi e deii dottori Forestali per le competenze loro attribuite dalla L. n.3/1976 come modificata dalla L. n. 152/1992 ;

  Ritenuto, in via di autotutela, di accogliere la richiesta e di provvedere alla riapertura dei termini per la presentazione delle domande secondo il bando opportunamente rettificato ed integrato nel seguente testo:

Avviso pubblico per la costituzione di una short-list di esperti per l’affidamento di

 incarichi professionali

   La “Progetto LAOCOONTE Scpa” intende con il presente avviso procedere alla costituzione di una short list di esperti per lo svolgimento di attività di supporto del proprio Servizio tecnico per l’attività gestionale della società.

   I candidati devono essere in possesso di specifiche competenze ed esperienze in uno o più dei settori disciplinari, o di titoli equipollenti ai sensi della vigente normativa,   contenuti nel seguente elenco:

 Riferimento

Attività Richiesta

Professionista

A  1

Analisi Storica

Storico Beni culturali

A  2

Rilievo dello stato di fatto

Tecnico Rilevatore. Da condurre unitamente al Responsabile dell’UT della sede comunale interessata

A  3

Rilievo, analisi, diagnostica e definizione degli agenti di degrado dei materiali

Restauratore qualificato,/Ingegnere dei materiali

A  4

Consolidamento delle fondazioni

Ingegnere Geotecnico

A  5

Analisi sismica e verifica strutturale

Ingegnere strutturista specializzato nel restauro degli edifici storici

A  6

Verifica del sistema idraulico di smaltimento delle acque

Ingegnere idraulico

A  7

Verifica della stabilità dei suoli

Geologo

A  8

Analisi archeologica dello scavo

Archeologo

A  9

Conservazione dei manufatti artistici, delle pitture murali, degli apparati lignei e decorativi

Storico dell’arte

A 10

Gestione manageriale del sito per la rifunzionalizzazione

Economista specializzato nella gestione dei siti culturali

A 11

Illuminazione dei siti

Ingegnere elettrico

A 12

Sistemazione esterna delle aree a verde e giardini

Progettista del verde

A 13

Analisi dei materiali costruttivi e datazione

Chimico petrografo

A 14

Riconoscimento e perimetrazione delle aree di valenza ambientale

Dottore in scienze ambientali, Dottore Agronomo o Dottore Forestale  esperti in beni paesaggistici ed ambientali

A 15

Analisi ambientale e conservazione dello stato naturalistico della flora e della fauna

Dottore in scienze ambientali, Dottore Agronomo o Dottore Forestale

A 16

Progettazione ed adeguamento degli impianti tecnologici

Ingegnere idraulico/elettrico

A 17

Gestioni delle eventuali pratiche di esproprio per pubblica utilità

Avvocato specialista nel settore amministrativo e nella legislazione dei beni culturali

     

  

Gli interessati ad essere iscritti in più di una delle attività professionali sopra elencate devono presentare più domande,una per ciascun tipo di attività indicando anche il riferimento, con la specificazione  del possesso della relativa professionalità.

   Le domande già pervenute ai sensi del precedente bando sono considerate validamente presentate per cui non è necessario ripresentarle.

   E’ fatto salvo il diritto di presentare istanze integrative delle precedenti che risultino compatibili al presente bando.

   Le domande presentate oltre i termini fissati dal precedente bando sono ritenute valide senza bisogno di reiterazione. 

   Gli interessati dovranno far pervenire, a mezzo raccomandata postale A.R. o raccomandata a mano, la propria candidatura , a pena di esclusione, con apposita domanda in carta semplice in busta chiusa  entro e non oltre la data del 10/06/2011 (a tal fine farà fede esclusivamente la data del timbro postale di spedizione o di ricezione indicata dal Protocollo Generale) al seguente indirizzo: “Progetto LAOCOONTE Scpa” piazza Castello - presso Comune di Sessa Aurunca - 81037 Sessa Aurunca (CE).

    Sulla busta contenente il dossier di candidatura dovrà, altresì, essere apposta, a pena di esclusione, la dicitura: "Short List  professionisti “  e dovrà essere, altresì, indicato il mittente.

    Il presente Bando sarà pubblicato sul sito www.progettolaocoonte.com  della Scpa Laocoonte e all’ Albo pretorio di ciascuno dei Comuni consorziati.

    Le dichiarazioni del possesso dei requisiti e dei titoli  devono essere rilasciate ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 445/2000  sotto la propria  piena responsabilità e  con la esplicita dichiarazione di conoscenza della responsabilità penale nel caso di dichiarazioni non veritiere e falsità negli atti  prevista dall’art. 76 del D:P.R. 445/2000. 

   Per eventuali ulteriori informazioni iviare e-mail al sito www.progettolaocoonte.com della Scpa “Progetto Laocoonte Scpa“.

Il Consiglio di Amministrazione

udita la relazione del Presidente;

visti gli atti a corredo della proposta di deliberazione ed il nuovo testo del bando;

con voti unanimi palesemente espressi,

 

DELIBERA

n.11/2011

 

Di approvare come approva la proposta del Presidente che qui si intende integralmente trascritta unitamente al nuovo testo Avviso pubblico per la costituzione di una short-list di esperti per l’affidamento di  incarichi professionali;

Di precisare che , per effetto della presente riapertura dei termini, le domande già pervenute ai sensi del precedente bando sono validamente acquisite agli atti.

 

 2° punto all’o.d.g.:

Omissis .................................................

 

4° punto all’o.d.g.

Omissis .................................................

   Non avendo altro da discutere la seduta viene sciolta alle ore 19 dopo aver redatto, letto, approvato e sottoscritto il presente verbale che si compone di n. 4 pagine scritte in n. 8 facciate.

    

Il Segretario Verbalizzante …F.to Dott. Remo Pallisco……

     Consiglio di Amministrazione

Il Presidente. Prof. Elio Meschinelli ……………………F.to…………

Il Vice Presidente  Dott. Adriano Ce Monaco  ………… F.to………….

Il Consigliere Dott. Marcellino Iannotta   ……………… F.to…………

    Collegio Sindacale

Il Presidente del Dott.   FATTORE   Salvatore  ………… F.to…………

Il Sindaco Eff. Dott.ssa   MACIARIELLO   M. A. ……… F.to…………

Il Sindaco Eff.    DI CAPRIO    Vittorio ………………… F.to…………