Giovedì, Aprile 25, 2024

L’anno duemila ventuno il giorno 03 del mese di giugno, alle ore 10,00 si è riunito il Consiglio di Amministrazione dell’Ente di Ricerca LAOCOONTE scpa in seduta telematica per l'emergenza Covid-19 su piattaforma Skype (https://join.skype.com/dy2jrfJoeQEX), in seguito a convocazione diramata dal Presidente del CDA a mezzo email per discutere e deliberare in merito ai seguenti argomenti:

 

1.Convocazione assemblea dei soci;

2.Varie ed eventuali.

 

Sono presenti:

- Il C.D.A. nelle persone di:

dott. Maurizio Simone, Presidente;

rag. Marcellino Iannotta, Vice-Presidente;

dott. David Lucio Simone, Componente;

- Il Direttore: arch. Mariano Nuzzo

- Il Collegio Sindacale nelle parsone di:

dott. Vincenzo Bernardo - Presidente

 

Partecipa alla seduta il dott. Antonio De Pari.

Al dott. Antonio De Pari viene affidato l’incarico di svolgere le funzioni di segretario verbalizzante della presente seduta.

 

 

1. PRIMO PUNTO ALL’O.D.G.: Convocazione assemblea dei soci;

 

Il Presidente del CDA espone la necessità di convocare l’Assemblea ordinaria dei Soci per sottoporre agli azionisti il rinnovo delle cariche sociali.

Il Presidente, inoltre, propone la formulazione della convocazione di Assemblea dei soci nel testo che segue:

***

Convocazione di assemblea

È convocata l’assemblea ordinaria dei soci in seduta telematica per l'emergenza Covid-19 su piattaforma Skype all’indirizzo che verrà fornito via PEC agli azionisti:

per il giorno 5 luglio 2022 alle ore 22,00 in prima convocazione;

per il giorno 6 luglio 2022 alle ore 19,30 in seconda convocazione.

Ordine del giorno:

-        Nomina cariche sociali (CDA e Collegio dei Sindaci);

-        Varie ed eventuali.

Il Presidente

dott. Maurizio Simone

***

 

IL CDA

 

Dopo ampia discussione, col voto favorevole del Presidente Maurizio Simone, del Vice-Presidente Marcellino Iannotta e del Componente David Simone con voti palesemente espressi dai presenti

 

DELIBERA

(n. 01/2022)

Di convocare mediante pubblicazione su G.U. l’Assemblea dei soci in seduta ordinaria, in riunione telematica per l'emergenza Covid-19 su piattaforma Skype (https://join.skype.com/dy2jrfJoeQEX), in seguito a convocazione, avvalendosi del maggior termine previsto dalla normativa vigente, viste le problematiche di ordine sanitario che hanno rallentato le attività  del C. di A. nei mesi precedenti del corrente anno,

Si riporta il testo per la Gazzetta Ufficiale:

***

Convocazione di assemblea

È convocata l’assemblea ordinaria dei soci in seduta telematica per l'emergenza Covid-19 su piattaforma Skype all’indirizzo che verrà fornito via PEC agli azionisti:

per il giorno 5 luglio 2022 alle ore 22,00 in prima convocazione;

per il giorno 6 luglio 2022 alle ore 19,30 in seconda convocazione.

Ordine del giorno:

-        Nomina cariche sociali (CDA e Collegio dei Sindaci);

-        Varie ed eventuali.

Il Presidente

dott. Maurizio Simone

***

 

 

2. SECONDO PUNTO ALL’O.D.G.: Varie ed eventuali;

 

Il Direttore Arch. Mariano Nuzzo informa il CDA che la Regione Campania ha pubblicato un bando per l’architettura rurale che avrà scadenza il 15 giugno. Con Decreto Dirigenziale n. 36 del 14 aprile 2022 (BURC N. 37 del 14 aprile 2022), in esecuzione della Delibera di Giunta regionale n. 171 del 6 aprile 2022 è stato approvato il bando di finanziamento relativo alla misura del PNRR Missione 1 (M1C3) - Misura 2 - "Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale" - Investimento 2.2: "Protezione e valorizzazione dell'architettura e del paesaggio rurale". L’Avviso punta “a dare impulso ad un vasto e sistematico processo di conservazione e valorizzazione di una articolata gamma di edifici storici rurali e di tutela del paesaggio rurale, in linea con gli obiettivi di tutela del patrimonio culturale e degli elementi caratteristici dei paesaggi rurali storici e di sostegno ai processi di sviluppo locale.” Le risorse assegnate alla Regione Campania sono pari a € 72.414.155,23. Gli interventi ammissibili sono definiti all’articolo 2 del Bando.

Il contributo è concesso da un minimo di 30.000 euro (euro trentamila/00), fino ad un massimo di 150.000,00 euro (euro centocinquantamila/00) come forma di cofinanziamento per un’aliquota del 80%. Le domande, firmate digitalmente, vanno presentate dalle ore 09:00 del 26 aprile 2022 e non oltre le ore 16:59 del 15 giugno 2022.

A tale proposito il Direttore propone di presentare istanza di partecipazione finalizzata alla realizzazione di interventi per la valorizzazione dei beni culturali ed ambientali dei 16 (sedici) Comuni azionisti di Alvignano, Calvi Risorta, Carinola, Castello del Matese, Conca della Campania, Francolise, Gioia Sannitica, Piedimonte Matese, Pietramelara, Prata Sannita, Rocca d’Evandro, Roccamonfina, San Gregorio Matese, San Potito Sannitico, Sessa Aurunca e Teano. 

 

IL CDA

 

Dopo ampia discussione, con voti unanimi palesemente espressi dai presenti,

 

DELIBERA

(n. 02/2022)

Di prendere atto di quanto premesso, di approvare la proposta di interessare i Comuni per la presentazione di istanze da sottoporre alla Regione Campania per la “Protezione e valorizzazione dell'architettura e del paesaggio rurale” nell’ambito del bando di finanziamento relativo alla misura del PNRR Missione 1.

 

Non avendo altri argomenti di cui discutere il Presidente dichiara sciolta la seduta alle ore 10.30.

 

Del che è verbale.      

            

            I Consiglieri di CDA                                                            Il Presidente del CDA

            f.to rag. Marcellino Iannotta (Vice-Presidente)                       dott. Maurizio Simone                             

                                                                                                                 Firma digitale

f.to dott. David Lucio Simone

 

Il Collegio Sindacale

dott. Vincenzo Bernardo – Presidente

 

                            

Il Segretario verbalizzante

dott. Antonio De Pari

Firma digitale