Mercoledì, Gennaio 20, 2021

L’anno duemilasediciil giorno  5  del mese di febbraio, alle ore  16,35   presso la sede dell’Ente Morale “Confidenza Castallo Fratelli Onlus” di Teano su  convocazione diramata a mezzo e-mail dal Dr. Remo Pallisco su disposizione del Presidente, si è riunito il Cda per discutere e deliberare in merito ai seguenti argomenti:

1        Comunicazione del Presidente.

2        Richiesta alla Regione revoca o modificazione DD 194 del 19.12.2012

3        Eventuali e varie.

 

- Il C.d.A. :   Dott. Maurizio SIMONE, Presidente    ..................PRESENTE..................

                      Rag.  Marcellino IANNOTTA, V. Presidente   .... PRESENTE...................

                      Dott. Roberto CORBO, Consigliere      ..................................Assente........                 

- I Sindaci:    Dott. Salvatore FATTORE, Presidente       ............ ............... Assente........

                      Dott. Giuseppe MICCO, Sindaco effettivo  ......... PRESENTE ...............

                      Dott. Alfredo TRABUCCO, Sindaco effettivo   ...PRESENTE................

E’  assente  l’arch. Mariano Nuzzo nella sua qualità di Direttore Tecnico.

Svolge la funzione di Segretario Verbalizzante il Dr. Remo Pallisco .

Il Presidente, constatata la presenza dei componenti del Cda e del Collegio Sindacale come innanzi rilevata, dichiara valida la seduta ed apre i lavori. 

1 punto all’o.d.g :   Il Presidente fa riferimento al Decreto Dirigenziale n. 194/2012 adottata dal Coordinatore Dirigente pro tempore dell’A.G.C 13 Turismo e Beni Culturali con il quale venne approvato il progetto “Studi e ricerche sui beni culturali e paesaggistici per lo sviluppo turistico di aree territoriali della regione Campania”. In merito osserva che lo stesso Progetto ricomprende le attività gestionale per le quali è stata già presentata formale e documentata rendicontazione a tutto il mese di gennaio 2012 approvata con verbale cda n.1 del 17 gennaio 2012. Successivamente, con nota prot. n.7 del 11 feb 2013, è stata anche presentata richiesta all’AGC Turismo e Beni Culturali della Regione di erogazione dell’acconto del 20% sull’intero finanziamento.

Nessuna delle predette richieste hanno trovato accoglimento in quanto era già intervenuta la perenzione amministrativa dell’intero impegno di spesa.

Il Presidente riferisce ancora che il Progetto di cui al Decreto Dirigenziale 194/2012, dato il tempo trascorso, andrebbe parzialmente revocato ovvero modificato in quella parte non ancora attuata al fine di renderlo più rispondente alle attuali esigenze operative dei Comuni associati, La parte del progetto che dovrebbe essere modificata riguarda la ricognizione del patrimonio dei Comuni da attuarsi a mezzo di borse di studio per realizzare, invece, progetti di fattibilità relativi ai centri storici ed agli altri beni architettonici e paesaggistici  di tutti i Comuni Soci attraverso la utilizzazione di professionisti specializzati previa la formazione, a norma di legge, di una apposita short list.

 

Il Consiglio di Amministrazione,

Udita la breve relazione del Presidente;

con voto unanime dei presenti da atto di quanto comunicato dal Presidente

2° punto all’o.d.g.: “Richiesta alla Regione revoca o modificazione DD 194 del 19.12.2012

Il Consiglio di Amministrazione,

con riferimento alla comunicazione del Presidente innanzi riportata e con voto unanime dei presenti palesemente espresso

DELIBERA

(n. 1/2016)

1. di dare atto di quanto comunicato dal Presidente e di richiedere prioritariamente alla Regione Campania la liquidazione ed il pagamento della  quota del contributo di € 1.000.000,00 sino ad oggi spettante alla soc. Progetto Laocoonte Scpa;

2. di dare mandato all’arch. Mariano la predisposizione di una proposta di variazione al propgetto di cui al Decreto Dirigenziale n. 194/2012 quale parte da sostituire alla eventuale revoca parziale o variazione del medesimo DD 194/12. Detto progetto di variazione dovrà essere sottoposto all’esame ed approvazione di questo Cda prima di presentare la richiesta di approvazione da parte della Regione Campania;

3. di dare incarico al Presidente del Cda di presentare istanza alla Regione tendente ad ottenere il pagamento della quota di contributi già maturata a valersi sulla missione 5 programma 2 titolo 1 cap.5368 iscritto nel bilancio   di gestione 2015 approvato con deliberazione di Giunta Regionale n.867 del 29/12/2015 ai sensi dell’art.6, comma 1 lett. g) della L.R. n.1/2015.

Non avendo altro da discutere, la seduta è sciolta alle ore 18,20  dopo aver redatto, letto ed approvato il presente verbale che si compone di n. 1 foglio in n. 2 pagine scritte.

              Il Segretario Verbalizzante    Dr. Remo Pallisco .............. ........................

- Il C.d.A. :   Dott. Maurizio SIMONE, Presidente    ................................................

                      Rag.  Marcellino IANNOTTA, V. Presidente   .................................

- I Sindaci:    Dott. Alfredo Trabucco   ......................................................................

Dott. Giuseppe Micco  .........................................................................

 

Il Segretario Verbalizzante                                Il Presidente del Cda

                  Dott. Remo Pallisco                                        Dott. Maurizio Simone