Martedì, Aprile 23, 2024

 L’anno duemilaquattordici,  il giorno 14  del mese di aprile , alle ore 19,00   presso la sede dell’Ente Morale “Confidenza Castallo Fratelli Onlus” in Teano, su convocazione diramata a mezzo e-mail dal Dr. Remo Pallisco su disposizione del Presidente, si è riunito il Cda per discutere e deliberare in merito ai seguenti argomenti:

 

1.      Incontri con Presidente Ente Provinciale del Turismo, Governatore della Campania e On.le Pina PiciernoComunicazioni del Presidente.

 

2.      Conferimento incarico tenuta contabilità

 

3.      Eventuali e varie.

 

Sono presenti:

 

- Il C.d.A. :   Dott. Maurizio SIMONE, Presidente                .................P..........................

 

                     Rag.  Marcellino IANNOTTA, V. Presidente   .................P..........................

 

                     Dott. Roberto CORBO, Consigliere                  ...ASSENTE...Giustificato...                                  

 

- I Sindaci :  Dott. Salvatore FATTORE, Presidente         ......................P.........................

 

                     Dott. Giuseppe MICCO, Sindaco eff.o         .......................P........................                                                   Dott. Alfredo TRABUCCO, Sindaco eff.o   .......................P........................

 

E’  Presente  l’arch. Mariano Nuzzo nella sua qualità di Direttore Tecnico.

 

Partecipano alla seduta il Dr. Remo Pallisco per obbligo contrattuale .

 

Il Presidente, constatata la presenza dei componenti del Cda e del Collegio Sindacale, dichiara valida la seduta ed apre i lavori.

 

1° Punto OdG: “Incontri con Presidente Ente Provinciale del Turismo, Governatore della Campania ed On.le Pina Picierno – Comunicazioni del Presidente”.

 

Prende la parola l’arch. Mariano e  riferisce che il giorno 8 aprile u.s., unitamente al Presidente del Collegio sindacale, Dr. Salvatore Fattore, in occasione del suo insediamento presso la sede di Caserta, la ha consegnato personalmente la lettera di richiesta di un incontro a breve. Il Presidente dell’EPT si è mostrata abbastanza interessata alla nostra società e nel salutarci ha preannunciato una risposta positiva di un incontro a breve.

 

Prende la parola il Presidente e comunica di aver preso contatti con l’on. Pina Picierno la quale si è dichiarata disponibile ad un incontro con i rappresentanti della Soietà e, ai fini di tanto, comunicherà a breve una possibile data di incontro.

 

Il Presidente illustra al Cda la lettera che si intende sottoporre alla firma di tutti i Sindaci consorziati nella Laoconte scpa per chiedere al Governatore della Campania un apposito incontro.

 

Il Consiglio di Amministrazione

 

Udite le comunicazioni del Presidente  da atto e condivide pienamente l’operato del Presidente.

 

 

 

2° Punto OdG:  Conferimento incarico tenuta contabilità

 

Il Presidente sottopone all’esame del Cd. Uno schema tipo di accordo contrattuale da proporre al Commercialista che ha tenuto la contabilità della società a tutto il 31 dicembre 2013 per la continuazione  nella medesima assistenza professionale.

 

Il Presidente precisa che nello schema di contratto è stata apposta la clausola che il commercialista potrà essere pagato con le somme che si renderanno disponibili successivamente all’accredito da parte della la Regione Campania.   

 

Il Consiglio di Amministrazione

 

Visto lo schema di accordo contrattuale;

 

Udita la relazione del Presidente:

 

Con voti unanimi palesemente espressi dai presenti

 

DELIBERA

 

(n. 2 /2014)

 

Di approvare, come in effetti approva,  il predetto schema di conferimento incarico di tenuta della contabilità che si acclude in allegato A) ed il cui testo si intende integralmente qui trascritto.

 

 

 

2° Punto all’o.d.g.:  “Eventuali e varie”.

 

Il Presidente comunica agli intervenuti che vi sono tre Comuni che non hanno ancora provveduto al versamento dell’intera quota di capitale sottoscritta dagli stessi così come risulta dal prospetto che si acclude in allegato B).

 

Che a seguito di solleciti risultati vani l’amministrazione è stata costretta prima alla messa in mora a mezzo raccomandata postale e, poi, attraverso la formale pubblicazione sulla GU della Repubblica.

 

A tal proposito informa anche gli intervenuti che due dei predetti Comuni hanno dichiarato il dissesto per cui le quote dagli stessi dovute seguiranno le prescritte procedure di legge. Per il Terzo Comune inadempiente, invece, saranno adottate le determinazioni a cui perverrà la prossima assemblea dei soci in occasione della discussione del Bilancio 2013.

 

Nessun altro chiede di intervenire per cui non avendo altro da discutere, la seduta è sciolta alle ore 19,30  dopo aver redatto, letto, approvato e sottoscritto il presente verbale che si compone di n.1 foglio in 2 pagine scritte, oltre a 1 foglio in 2 pagine dell’allegato A).

 

Il Segretario Verbalizzante    Dr. Remo Pallisco .................. F.to............................                                                       

 

Il Consiglio di Amministrazione

 

Il Presidente  Dott. Maurizio  Simone  ...........................F.to..........................

 

Il Vice Presidente  Rag. Marcellino Iannotta .................F.to..........................

 

Il Consigliere Dott Roberto Corbo  ..........................ASSENTE......................

 

Il Collegio Sindacale

 

Il Presidente  Dott.   FATTORE   Salvatore ................... F.to..........................

 

Il Sindaco Eff. Dott. Giuseppe Micco  ............................ F.to..........................                                                                                                                                                    

 

Il Sindaco Eff. Dott. Alfredo Trabucco   ......................... F.to..........................

 

 

 

      Il Segretario Verbalizzante                                    Il Presidente del Cda

 

            Dr. Remo Pallisco                                         Dott. Maurizio  Simone 

 

 

 

 Verbale di Cda n. 2 del 14/04/2014       Allegato A)

 

 

 

Schema di Contratto di Prestazione Professionale

 

 

 

   L’anno duemiladieci, Il giorno  nove del mese di …….., presso la sede sociale della soc. “Progetto Laocoonte s.c.p.a.” di Sessa Aurunca sono presenti:

 

- la “SOCIETA’ PER LE INIZIATIVE DÌ RECUPERO DEI CENTRI STRORICI, DEI BENI ARCHITETTONICI, AMBIENTALI E PER IL TURISMO – LAOCOONTE – Società Consortile per Azioni” CF 03582810614, Iscritta all’Uff. RE8 - Atti Pubblici – il 28 dic 2009 al n. 4784 sez.1T, nella persona del Dott. Maurizio Simone, Presidente del Cda e Legale rappresentante della società;

 

- Il Dr. ......................... nato a ------------------ (...) il .........., C.F. ......................, e residente a .................... (cap ............) in Via …………………….. n. …..

 

   Le parti, come sopra specificate, in esecuzione della Deliberazione del C.d.A. n. 2 del 11/04/2014 addivengono alla stipula del contratto di prestazione professionale ai seguenti patti e condizioni:

 

-        La Soc. “Progetto Laocoonte Scpa” conferisce formale incarico al Dott. ........................., che con la sottoscrizione accetta, di fornire assistenza e consulenza contabile alla società. In particolare il Dott. .................................. eseguirà  presso il suo studio ……………….. sito in via ………… n… di Teano, le attività professionali di seguito elencate e per la tariffa professionale forfettariamente quantificata e convenuta in €  1.200,00annui oltre iva e cpc .

 

-       Tenuta della contabilità della società  

 

-       Rielavazioni contabili e stampa periodica delle scritture sui libri contabili prescritti dal codice civile  e delle altre scritture contabili di supporto (Pime note, partitari, ecc) necessarie per le evidenze contabili in relazione alla tipologia della soc. “Progetto laocoonte scpa”

 

-       Elaborazine e stampa del C/Patrimonio

 

-       Elaborazione e stampa del C/conomico

 

-       F 24 on line

 

-       Unico 

 

-       Mod. 770 

 

   Il Dott. ....................................... è obbligato alla conservazione ed alla custodia dei libri  contabili  e  della  documentazione  ad  essi  relativa  unitamente alla  garanzia  prescritta  dalla normativa in materia di tutela dei dati sensibili e di garanzia della privacy. Il dott. Graziano è tenuto, altresì, a far visionare presso il suo studio la predetta documentazione a tutti gli organismi titolari del potere di controllo sugli atti contabili.

 

   Bilancini di verifica trimestrali

 

  Al Dott. ................., alla sottoscrizione del presente atto, vengono consegnati il Libro Giornale ed il Libro Inventari composti di n. 100 pagine ciascuno e, ancorché non obbligatoria, muniti della vidimazione della Camera di Commercio di Caserta. Gli altri libri contabili obbligatori e le evidenze contabili (prime note, scadenzari, partitari, ecc.) dovranno essere stampati su carta intestata della società che verrà fornita nella tipologia e nel numero di pagine indicati dal Dott. Graziano.

 

   Nei 30 giorni successivi alla scadenza del presente atto, se non rinnovato, il dott. ....................... dovrà consegnare alla soc. “Progetto Laocoonte scpa” tutti i Libri Contabili e le scritture tenuti presso il suo studio.

 

   Per quanto non previsto dal presente contratto le parti fanno esplicito rinvio rivio al codice civile ed alle disposizioni di legge in materia.    

 

  Ogni comunicazione tra le parti, oltre alle forme prescritte dalla normativa al domicilio innanzi indicato, si intende formalmente eseguita anche a mediante posta elettronica e  fax che, per lo scopo sono :

 

- Soc. Progetto Laocoonte scpa :   posta certificata  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

                                                       e-mail del Presidente del c.d.a  .......................................

 

                                                       Tel/Fax 0823 ...................    Cell.  .................................

 

- Dr. .........................................   : posta elettronica  ……………………………..

 

                                                      Tel/Fax  0823 …………..  -  Cell. ……………………

 

   Il presente contratto decorre dalla data di sottoscrizione e scadrà, salvo rinnovo scritto, il ................................, data di chiusura dell’esercizio finanziario.

 

   Il Dott. ....................... rimane comunque obbligato alla elaborazione a norma di legge e consegna entro il termine del 15 febbraio 2011 del bilancio ................. ed agli adempimenti,  dell’F24, del Mod. 770 e Unico relativi all’esercizio ...................

 

Si pattuisce espressamente che l’importo del compenso professionale come innanzi quantificato  potrà essere pagato al  commercialista contraente con le somme che si renderanno disponibili successivamente all’accredito da parte della la Regione Campania.

 

   Il presente atto, redatto in scrittura privata in n. … fogli e n….. facciate, viene letto,  approvato e sottoscritto come appresso

 

Data ………………………….

 

                Per accettazione                                                 Soc.”Progetto Laocoonte s.c.p.a.”                                        

 

        Dott.                                                                                         Il Presidente del C.d.a.